Il giorno 4 aprile alle ore 12 presso la palestra di via Borghese, si terrà la cerimonia di intitolazione della palestra pugilistica a “Carlo Saraudi”, come deciso al termine delle varie consultazioni pubbliche tenutesi lo scorso anno.
Per l’amministrazione sarà presente l’Assessore allo sport e Vice sindaco, Daniela Lucernoni. Sono stati invitati a partecipare la famiglia Saraudi, la Federazione pugilistica italiana, i pugili locali di oggi e del passato, il delegato del Coni e gli enti di promozione sportiva locale ed Alessandro Bisozzi in qualità di autore del libro “I campioni – Le origini del pugilato civitavecchiese. Da Carlo Saraudi a Pasqualino Morbidelli” che racconterà della storia di Carlo Saraudi.
“Siamo orgogliosi di iniziare a portare a compimento l’intitolazione degli impianti sportivi – afferma l’assessore Lucernoni – per dare il giusto lustro ai campioni di Civitavecchia che meritano di essere ricordati al meglio. Saraudi è stato un personaggio importante per lo sport civitavecchiese, prima come atleta e poi come dirigente/allenatore, in qualità di fondatore della società “Pugilistica Civitavecchiese”. Auspico che alla cerimonia del 4 aprile partecipino in tanti fra i nostri concittadini, anche legati ad altre associazioni sportive. Conoscere i nostri grandi campioni del passato è sicuramente un atto di riconoscenza dovuto verso chi ha portato con onore il nome di Civitavecchia in Italia e nel mondo”.