Dal 13 settembre, presso la Chiesa della Morte a Civitavecchia, ogni lunedì e venerdi, dalle 21 alle 22.30 la Filarmonica di Civitavecchia, in concomitanza con lo svolgimento delle prove, apre le sue porte alle audizioni per tutti coloro che desiderano
partecipare all’attività del Coro. “Saranno rispettate tutte le regole anti contagio da Coronavirus” – spiega il Presidente dell’Associazione Giorgia Gallinari – “ ed è per questo che gli interessati devono superare un primo piccolo scoglio: prenotarsi tramite messaggio whatsapp al numero 328 02 50678 oppure scrivendo una e–mail a filarmonicacivitavecchia@gmail.com o, ancora, sulla pagina Facebook della Filarmonica di Civitavecchia.
Cerchiamo voci maschili (bassi, baritoni, tenori) in una fascia di età molto ampia compresa tra i 18 ed i 70 anni. Inoltre la parola audizioni non deve scoraggiare o spaventare, sono importanti per dare la possibilità al Maestro Riccardo Schioppa, Direttore del Coro, di poter conoscere e valutare le voci per valorizzarle al meglio ed inserirle nella sezione più adatta. Non è un esame e anche se la capacità individuale è sempre apprezzata, la cosa più importante in un Coro è sempre l’amalgama del gruppo. Il Coro della Filarmonica di Civitavecchia non ha mai cessato la sua attività, anche nel periodo più difficile del lockdown, cercando di adattarsi alla nuova situazione e andando avanti.
Pertanto, ripetiamo l’invito a tutti coloro che ora stanno riprogrammando i loro impegni per l’anno , che amano la musica e la socialità a farsi avanti e a prenotarsi” conclude Giorgia Gallinari, lei ci crede, ora sta a chi è un po’ dubbioso ed incerto crederci.