E’ stata approvata questa mattina in Giunta una delibera con la quale l’amministrazione comunale ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa “Siamo valore”. L’obiettivo del progetto è quello di creare un senso rinnovato di appartenenza alla comunità partendo dalle scuole attraverso il teatro Traiano.
Maggiori dettagli li fornisce l’assessore all’Istruzione Alessandra Lecis: “Il progetto che ci è stato presentato dall’associazione culturale “Siamo Valore” è per noi meritevole di approvazione e sostegno. Verranno proposti agli alunni delle scuole cittadine una serie di spettacoli che uniranno sia l’aspetto ludico a quello formativo: i ricavi che si avranno dal prezzo del biglietto, modico, andranno una parte a finanziare le spese del progetto ed una parte torneranno alle scuole stesse per finanziare le proprie attività. Ci saranno spettacoli sicuramente interessanti ed eventi di formazione rivolti ad alunni, genitori e insegnanti che saranno tenuti da personaggi di spessore, quali per esempio il generale Rapetto, e che andranno a toccare diverse tematiche. Per fine anno è previsto anche un evento che coinvolgerà tutti ed il cui ricavato andrà a finanziare al restauro o all’acquisto di un bene pubblico cittadino.
Il progetto è un ottimo modo per offrire attività sicuramente interessanti al mondo della scuola e per valorizzare il teatro Traiano, elemento di forza dell’offerta culturale della nostra città”.