La “Legion of St. Michael Italy Law Enforcement Motorcycle Club” ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria.

ROMA – La Legion of Saint Michael Italy LEMC, associazione di motociclisti composta da membri delle Forze Armate, ha voluto omaggiare i Caduti che hanno sacrificato la vita per l’ideale della Patria.

Il Presidente della “Legion” ha voluto sottolineare che la deposizione di una corona in onore al Milite Ignoto è un evento straordinario nella sua ordinarietà: straordinario perché per la prima volta un club motociclistico depone una corona per onorare i caduti all’Altare della Patria, un luogo la cui sacralità è assoluta. Ordinario perché il Club è costituito da servitori delle Istituzioni che comprendono perfettamente quanto importante sia la memoria di chi ha servito la Patria fino all’ultimo sacrificio. “Noi della Legion of St. Michael LEMC Italy viviamo la nostra passione per le moto coerentemente con i Valori etici che abbiamo sposato servendo le Istituzioni in uniforme e abbiamo chiesto di poter deporre questa corona per dimostrare la nostra riconoscenza, il nostro rispetto nei confronti di chi ha dato il bene più prezioso per indicarci la Via del Dovere”, le parole del Presidente.

La Legion of Saint Michael Italy LEMC (link) è un’associazione che unisce la passione per lo storico marchio americano Harley Davidson alla beneficenza diretta ai più bisognosi e, soprattutto ai fratelli e sorelle in Armi che hanno subito gravi menomazioni in servizio e ai loro familiari. A tal fine promuove ed organizza eventi e manifestazioni con finalità di aggregazione e fraternizzazione e raccolta fondi, come fatto con l’Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Figli Minorati di dipendenti ed ex dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa (ANAFIM) e con l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.), alle quali sono state consegnate delle donazioni raccolte durante gli eventi ufficiali del club.”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com