La Militanza non va in vacanza, il Senatore di Fratelli d’Italia Giorgio Salvitti a Santa Marinella
Il Senatore di Fratelli d’Italia Giorgio Salvitti presente a Santa Marinella per la campagna di diffusione dei provvedimenti messi in campo in questi primi nove mesi di Governo Meloni.
SANTA MARINELLA – Nella mattinata di oggi 22 agosto, nella cornice di piazza Civitavecchia in Santa Marinella presso il bar “Dolce Vita”, il Circolo “Pirgy” di Fratelli d’Italia ha allestito un punto informazioni per rendere noti, alla cittadinanza, i provvedimenti presi dal Governo Meloni nei suoi primi nove mesi di esercizio.
Nel corso dell’evento a cui era presente, oltre ai simpatizzanti del Circolo, anche il Senatore di Fratelli d’Italia Giorgio Salvitti, sono stati distribuiti depliant illustrativi che espongono i risultati finora ottenuti dal Governo. Un successo che si esplicita in una crescita dell’economia del 1,9% in più rispetto al primo trimestre dell’anno scorso.
È cresciuta l’occupazione, che rispetto ad aprile 2022 vede un aumento degli occupati pari a 390.000 unità, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 7,8%, il livello più basso dal 2009 a questa parte. Significativo anche il tasso di occupazione femminile che ad aprile di quest’anno è arrivato al 52,3% segnando un aumento di 0,3 punti su marzo e una crescita di 1,4 punti rispetto all’aprile 2022. L’inflazione, eterno incubo dei percettori di reddito fisso, per la prima volta è iniziata a calare: a ottobre 2022 il tasso era del 11,8%, a maggio di quest’anno del 7,6%. Segno che gli interventi adottati dal Governo Meloni hanno attenuato significativamente la crescita dei prezzi al consumo.
Altro segnale esplicito di quanto la gestione delle finanze pubbliche operata dal Governo vada nella direzione giusta è poi fornito dall’asta dei BTP Valore, i Buoni Poliennali del Tesoro, la cui chiusura da record ha raccolto oltre 18 miliardi di ordini tra i piccoli risparmiatori. Questo risultato, unito alla vendita lo scorso marzo dei BTP Italia per un valore di circa 10 miliardi di euro, è segno che la gestione delle finanze pubbliche sta incidendo in maniera più che positiva sul clima di fiducia nel Paese.
“I risultati ottenuti da Giorgia Meloni nei suoi primi nove mesi di governo sono più che incoraggianti – ha detto il Senatore Salvitti – e tutti gli indicatori economici ci confortano e ci dicono che stiamo percorrendo la strada giusta. Continueremo a salvaguardare la nostra Italia e prenderemo tutti quei provvedimenti per far crescere sempre di più la nostra Nazione”.
Il Senatore Giorgio Salvitti, eletto per Fratelli d’Italia nella XIX legislatura, è Membro della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, della 6^ Commissione permanente Finanze e Tesoro, della 8ª Commissione permanente (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica), del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, Membro della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale e Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.