Ieri la Protezione Civile locale ha perso una persona importante (al centro della foto): Luciano Castellani, 58 anni, responsabile delle telecomunicazioni del Gruppo Comunale Volontari e dell’Unità di Crisi Locale.
È grazie a lui se in emergenza riusciamo a collegarci con tutti i paesi limitrofi, è grazie a lui che esiste una rete radio che mette in collegamento in caso di emergenza tutte le strutture operative operanti sul territorio, è grazie a lui se oggi abbiamo la Centrale Operativa Integrata con all’interno tutte le strutture operative, è anche grazie a lui che tanti della Protezione Civile locale sanno parlare con una radiotrasmittente.
Il suo supporto è stato molto importante per la città .
Parliamo di un bravuomo, un padre premuroso ed un professionista insostituibile: la sua perdita mi addolora come primo cittadino e come appartenente a questa comunità .
Con queste poche righe voglio mandare un caloroso abbraccio alla famiglia e ai suoi affetti per la dolorosa perdita: Luciano, la città ti è grata per quanto generosamente le hai donato.
I funerali si svolgeranno domani 10 gennaio alle ore 11 presso la Cattedrale di Civitavecchia.
Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia