CIVITAVECCHIA – Come già avevamo annunciato nei giorni scorsi, le celebrazioni per la settimana santa a Civitavecchia purtroppo non ci saranno, per effetto dell’ultimo DPCM che ha prorogato al 13 aprile le misure restrittive, che vede ancora tutti costretti in casa senza poter celebrare la santa Pasqua (che quest’anno cade domenica 12 aprile) insieme a parenti ed amici. Ma la fede non si arresta di fronte a questa drammatica situazione emergenziale e, anzi, l’invito a tutti i fedeli è ad una maggiore unione e alla preghiera anche ‘a distanza’,che nulla toglie alla comunanza dello spirito.
Per la settimana santa, dunque, Mons. Cono Firringa, parroco della cattedrale e di tutto il centro storico, evidenzia che la parrocchia farà sentire ancora più vicina la sua presenza con le dirette streaming sul canale YOUTUBE CATTEDRALECIVITAVECCHIA.
Questo il programma delle celebrazioni che potranno essere seguite da tutti i civitavecchiesi, le quali costituiranno un momento di grande unione e di preghiera affinchè presto si possa tornare alla normalità:
- 5 aprile – Domenica delle palme appuntamento streaming alle 10,30
- 9 aprile – Giovedì Santo ‘Messa di coena domini’ alle 18
- 10 aprile – Venerdì Santo appuntamento con la passione del Signore alle 18
- 11 aprile – Veglia Pasquale nella notte santa alle 19,30
- 12 aprile – Domenica di Pasqua con la SS Messa officiata dal Vescovo Mons. Marrucci alle 10,30.