CIVITAVECCHIA – “Abbiamo appreso dello sciopero relativo ai dipendenti della Autorità di Sistema Portuale promosso, su mandato dei lavoratori, dalle organizzazioni sindacali della categoria dei trasporti, di CGIL-CISL- UIL e UGL”.
“Evidentemente non entriamo nel merito delle questioni sollevate che attengono alle dinamiche delle relazioni sindacali”.
“Confermiamo che evidentemente il nostro posto non può che essere accanto ai lavoratori: per di più sappiamo bene quanto la proclamazione di uno sciopero sia sempre una scelta difficile”.
“Comunque, quando si manifesta disagio questo va ascoltato e, compatibilmente con i ruoli che ciascuno svolge, vanno con pazienza trovate le soluzioni più adeguate, a salvaguardia degli interessi tanto individuali che generali”.
“Siamo certi che il senso di responsabilità delle parti in causa saprà individuare le strade migliori per ricucire quanto si è evidentemente lacerato, sotto il profilo delle relazioni, dei comportamenti e delle scelte concrete”.
“Esprimiamo la nostra disponibilità, qualora richiesto, a svolgere nel rispetto dei ruoli, delle autonomie e delle competenze, quanto nelle nostre possibilità per sostenere un auspicabile composizione dei dissidi”.