La Vecchia batte anche la Romulea e vede il secondo posto
CIVITAVECCHIA – I neroazzurri ne rifilano tre alla Romulea e, accorciando sulla seconda, mantengono la barra a dritta per le posizione di vertice. La sconfitta mattutina dell’ Aurelianticaurelio in casa del Valmontone e, soprattutto, il pari dell’oramai ex capolista Montespaccato apre a scenari importanti. Ora la seconda posizione è a sole due lunghezze.
PRESENTAZIONE C’è da decidere se affondare la lama o aspettare, visto che la mattinata ha regalato ai nerazzurri un Montespaccato fermato sul pari a Ladispoli e un’Aurelianticaurelio sconfitta dal Valmontone. In concomitanza d’orario con Pomezia e Rieti c’è anche da vendicare il quattro a uno dell’andata.
GARA Ritmi alti dal fischio d’inizio. Contini al tiro con Pensa che sventa e Vittorini che vede la difesa sbrogliare all’ultimo istante: è il decimo al Tamagnini e questa è la prima azione di un certo rilievo. Fin qui gara accesa a tutto campo, lo spettacolo c’è. Nella prima vera azione manovrata portata dai neroazzurri c’è il vantaggio. Atterrato Cerroni Paolo con Farina che non ha dubbi e decreta il penalty; dal dischetto Vittorini manda la sfera a togliere la polvere sotto al sette portando la Vecchia sull’Uno a zero. Funari la spedisce a lato da pochi metri al venticinquesimo colpendo al volo un cross, replica Scalzone due minuti dopo senza troppa fortuna. I neroazzurri cercano di mettere il doppio vantaggio tra loro e i romani, che fino ad ora non hanno mai impegnato Gonzalez in maniera pericolosa. Il gol è nell’aria e al trentaseiesimo ci pensa bomber Scalzone, raccogliendo un cross dalla sinistra, a portare sul due a zero la Vecchia. Fin qui meritatissimo. Il primo tempo senza altri sussulti finisce dopo due di recupero, un parziale che premia fin qui i neroazzurri. Non cambia il canovaccio nella ripresa, Vecchia sempre all’attacco seppur succeda poco nel frattempo e Romulea, ancora, alla ricerca di una quadra. A farla da padrone sono le sostituzioni: dentro dopo pochi minuti Cerroni Samuele e Petruccetti, fuori Scalzone e Funari, mentre sul fronte Romulea dentro Leone, Du Besse e Mancini S. al posto di D’Andrea, Muhammad e Ciavarelli. Farina nel frattempo sbandiera gialli e, seppur la gara non sia così fallosa, sul suo taccuino ci sono già Contini, Funari, Cerroni Paolo e Azzawi. Vittorini scuote il Tamagnini al ventunesimo, bordata da fuori area che Pensa devia da far suo. Cervera cambia ancora, fuori De Petris e dentro Mastromattei, Romulea d’attacco ora. Serve a poco perché poco dopo la Vecchia cala il tris, Vittorini riparte a sorpresa nel cuore dell’area e viene atterrato da Costa; Farina decreta il rigore con Samuele Cerroni che non sbaglia dal dischetto, consegnando ai suoi il tre a zero. Gara che sembra in ghiaccio, si gioca per arrivare al novantesimo ma la sorpresa è dietro l’angolo e Azzawi, approfittando di un’incomprensione della retroguardia neroazzurra, supera Gonzalez. Tre a uno. Pensa si supera su Papaj in pieno recupero, poi stesso scenario sul tiro di Pompei ma per altre emozioni, dopo sette minuti di extra. non c’è più tempo. La Vecchia porta a casa la sesta vittoria consecutiva e la rincorsa continua.
20a giornata Eccellenza Lazio -Girone A-
Civitavecchia Calcio1920 3 vs Romulea 1
Marcatori 19’pt rig.Vittorini, 36’pt Scalzone e 30’st rig. Cerroni S. (CV); 36’st Azzawi (R)
Arbitro Farina di Ostia Lido
Ammonizioni Contini, Funari, Cerroni Paolo, Azzawi, Fatarella, Carlucci
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Gonzalez Fatarella Cerroni P. Pompei Luchetti Gagliardi Papaj (50’st Legnante) Vittorini (43’st Serpieri) Contini (34’st Territo) Funari (6’st Perruccetti) Scalzone (6’st Cerroni S.) PANCHINA Midio Serpieri Territori Bellomo Serpente Sevieri Legnante ALLENATORE R. Scudieri
ROMULEA Pensa Costa Azzawi Mancini M. Bonesi De Petris (25’st Mastromattei) Amorosino (31’st Montalbano) D’Andrea (10’st Leone) Muhammad (6’st Du Besse) Carlucci Ciavarelli (10’st Mancini S.) PANCHINA Pagella Gentile De Luca Montalbano Proietti ALLENATORE Cervera