La Vecchia cala il tris allo Sbardella e vola ai quarti di Coppa
CIVITAVECCHIA – OTTAVI COPPA ITALIA ECCELLENZA LAZIO. La Vecchia di Coppa non tradisce, ne rifila tre allo Sbardella all’ Aurelianticaurelio e vola ai quarti. Senza troppi patemi la gara, dopo l’uno due a firma di Vittorini e Bellomo i neroazzurri hanno controllato il match. I civitavecchiesi giocano l’intera ripresa in dieci uomini, dopo l’espulsione di Vittorini sul finire di primo tempo, ma per i romani l’unico pericolo portato frutta una traversa a metà ripresa da parte di Mazzone; per il resto Minucci poco ha sofferto. Ora testa alla W3.
PRESENTAZIONE ritorno di coppa allo Sbardella tra i neroazzurri e l’Aurelianticaurelio con il gol, segnato in trasferta, che vale ancora doppio. Si parte dallo zero a zero del Tamagnini.
GARA Formazione in parte rivoluzionata da Scudieri in avvio, dentro Minucci tra i pali e Bellomo a interdire sulla fascia. Tutto sul filo del fuorigioco, Contini per Cerroni che lancia in progressione Vittorini: tre metri e tiro ad incrociare dove Proietti Gaffi non può nulla. Vecchia avanti al tredicesimo. Fin qui erano state solo fasi di studio, poi la fiammata neroazzurra. Minucci deve sbrogliare un paio di incursioni nei minuti successivi, nulla di preoccupante, ma nel frattempo per i taccuini da segnalare c’è che Ponzi ha preso il posto di Albanese (probabile infortunio) e mister Zappavigna, due gialli in un minuto, è costretto invece ad abbandonare il campo. Fatarella per Cerroni, miracolo vero di Proietti Gaffi, ma sulla ribattuta Vittorini non lo perdona neanche stavolta. Zero a due ma non è finita perché, allo Sbardella, c’è da mettere sui taccuini anche la bordata sotto al sette di Bellomo, di rara bellezza il suo gol. Tre a zero al trentaseiesimo, con la qualificazione praticamente a un passo. A ridare un pizzico di interesse ci pensa Capponi quando, in pieno recupero, la Vecchia rimane in dieci per il rosso diretto a Vittorini. Forse troppo, visto quanto accaduto. Primo tempo sotto il profilo realizzativo a senso unico, i neroazzurri con freddezza ne hanno segnato uno ad ogni incursione, mentre l’Aurelianticaurelio fin qui (a parte un leggero predominio) poco e niente è stazionato dalle parti di Minucci. Capponi arbitra con un metro di giudizio tutto suo, sicuramente sul tabellino mancano almeno due cartellini gialli per i neroazzurri, compensati forse con un rosso troppo “veloce”, e uno per i romani. Dentro Funari e Menghi per la Vecchia, Di Curzio e Mannarino per l’Aurelianticaurelio a inizio ripresa. Tanto palleggio da parte dei romani, nulla di più però dalle parti di Minucci. Vecchia bassissimo a difesa del tre a zero, visto anche l’uomo in meno. Giordano su assist di Ponzi manda di una metrata fuori; è il tredicesimo allo Sbardella. Minucci al quarto d’ora è ancora attento alla fine di un’incursione locale, per poi vedere sul tiro di Mazzone la sfera colpire la traversa. Venticinque al termine, i neroazzurri controllano ma non disdegnano qualche progressione in avanti. Poco si vede la differenza numerica sul campo tra le due squadre. Finisce dopo cinque minuti di recupero, Vecchia meritatamente ai quarti.
Ottavi Coppa Italia Eccellenza Lazio (andata 0 a 0)
Aurelianticaurelio 0 vs Civitavecchia Calcio1920 3
Marcatori 13’pt e 32’pt Vittorini, 36’pt Bellomo
Arbitro Capponi di Latina
Ammonizioni Amico, Giranelli, Gagliardi,
Espulsioni: al ventesimo espulso mister Zappavigna per doppio giallo, entrambi per proteste, Vittorini
AURELIANTICAURELIO Proietti Gaffi Albanese (20’pt Ponzi) Coticoni (1’st Mannarino) Amico Pesciallo (40’st Maravalli) Cruciani Giranelli Mazzone Mocanu ( 22′ st Caselli) Santilli (1’st Di Curzio) Giordano A DISP. Attanasio Crivellini Ponzi Maravalli Caselli Mannarino Pasini Di Curzio Manganiello ALLENATORE A. Zappavigna
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Minucci Belomo (46’st Mastroianni) Carta Serpieri (1’st Funari) Fatarella Vittorini Gagliardi Cerroni S (40’st Petruccetti) Costantini (1’st Menghi) Ngom Contini (27’st Mancini) A DISP. Rocchetti Funari Luchetti Menghi Mancini Luciani Belloni Mastroianni Petruccetti ALLENATORE R. Scudieri