CIVITAVECCHIA – CALCIO ECCELENZA. Goleada al Tamagnini tra la Vecchia e la Luiss: finisce quattro a tre per i neroazzurri in un secondo tempo a suon di gol. Due volte Menghi e una rete ciascuno per Papaj e Contini, mentre per gli universitari i gol portano la firma di Franchi (2) e Le Rose. Gli ospiti perdono la gara ma sono comunque salvi, decisivo per loro il pari tra i ministeriali dell’Astrea e il Valmontone.
PRESENTAZIONE Ultima stagionale tra le mura amiche per la Vecchia, al Tamagnini arriva una Luiss ancora alla ricerca di punti per evitare un improbabile, vista la distanza dalla terzultima, playout. Gli basta matematicamente un punto quest’oggi per essere salvi.
GARA Neanche il tempo di iniziare che la Vecchia è avanti, manovra della retroguardia della Luiss con Papaj che si impossessa della sfera piazzandola, splendidamente a giro, dal vertice alto dell’area sotto il sette opposto. Un arcobaleno il gol lampo dei nerazzurri. Luchetti un giro d’orologio dopo manda di poco a lato, partenza shock per gli uomini di Stendardo. Dopo dodici minuti primo cambio tra gli ospiti, l’infortunato D’Angolo lascia il posto a Biraschi in una gara, ora, più equilibrata. Bisogna aspettare il ventesimo per vedere il terzo tiro della Vecchia verso Tolomeo, è di Luciani il fendente a far la barba al palo. Sul fronte opposto il primo vagito arriva al venticinquesimo, ci pensa però Gagliardi a liberare il cross velenoso di De Vincenzi per Rekik. Arriva comunque tre minuti dopo il primo vero e proprio squillo ospite, sugli sviluppi di un corner Nicosia manda di testa di un soffio fuori a Romagnoli lontano. La Luiss c’è e Branchi poco dopo scalda i guanti di Romagnoli; ora prevale la spinta ospite al Tamagnini. Luciani risponde poco dopo, Tolomeo è però attento, ripetendosi a uno dalla fine. Menghi prima del doppio fischio, nel forcing finale neroazzurro, costringe Tolomeo alla respinta in una prima frazione piacevole per i presenti al Tamagnini. Attia per Neccia ad inizio secondo tempo. Due giri di orologio e la Vecchia raddoppia, galoppata centrale di Luciani con il tiro che è respinto da Tolomeo, ma Contini è lì e non sbaglia l’impatto. Luciani incontenibile quest’oggi, ed è due a zero. Alla Luiss servirebbe almeno un pari per essere sicura matematicamente della salvezza, senza aiuti esterni, e a riportarli in carreggiata ci pensa Franchi in sei minuti; con una gemma prima, una fotocopia del gol di Papaj, e su azione corale poco dopo. Al quattordicesimo è due a due. Gara a tutto campo ora, Rubolino da una parte e Menghi sul fronte opposto, con Tolomeo protagonista, fanno gridare al gol. De Vincenzi prende il secondo giallo intorno al venticinquesimo, entrambi dati per simulazione, in una decisione di Tomassini (non condivisibile in questo caso) che lascia la Luiss in dieci. La gara si infiamma poi in quattro minuti, ben tre i gol tra il trentunesimo e il trentacinquesimo. La Vecchia passa in vantaggio al trentunesimo con Menghi, la Luiss si catapulta in avanti e la riequilibra dal dischetto con Le Rose un minuto dopo, ma a chiuderla ci pensa ancora Menghi nel capovolgimento di fronte. Quattro a tre l’ultima al Tamagnini per la Vecchia.
33a giornata Eccellenza Lazio -Girone A-
Civitavecchia Calcio1920 4 vs Luiss 3
Marcatori 1’pt Papaj e 2’st Contini, 31’st e 35’st Menghi (CV); 8’st e 14’st Franchi, 32’st rig. Le Rose (L)
Arbitro Tomassini di Aprilia
Ammonizioni Biraschi, De Vincenzi, Rekik, Serpieri,
Espulsioni De Vincenzi (25’st) per doppia ammonizione
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Romagnoli Territo (3’st Bellomo) Cerroni P. Pompei Luchetti (8’st Legnante) Papaj Gagliardi (30’st Fatarella) Contini (23’st Ruggiero) Luciani Menghi Cerroni S. (8’st Serpieri) PANCHINA Rocchetti Converso Fabbri Funari Legnante ALLENATORE R. Scudieri
LUISS Tolomeo Nicosia Le Rose (39’st Bacci) Neccia (1’st Attia) Cinti Franchi D’Angolo (11’pt Biraschi/44’st Salomone) De Vincenzi Sarrocco (7’st Rubolini) Rekik Di Marco PANCHINA Carbonetti Di Gioia Meneschincheri Martelli ALLENATORE G. Stendardo
di
Civitavecchia Calcio 1920