La Vecchia trova il pari nel finale contra la W3
È tutto rimandato al W3 Stadium dopo l’uno a uno dell’andata.
CIVITAVECCHIA – (COPPA ITALIA ECCELLENZA). Finisce in parità la sfida d’andata dei quarti di coppa Italia. La W3 con Fe mette la testa avanti a metà primo tempo, poi dopo aver sbagliato un rigore con Cerroni nella ripresa e, aver creato almeno cinque palle gol nitide, ci pensa Contini in piena zona Cesarini a rimettere tutto sul binario di parità. Ci si giocherà tutto nella gara di ritorno.
PRESENTAZIONE Si ripete a distanza di pochi giorni l’incontro tra i neroazzurri e la W3, questa volta ci si gioca l’andata dei quarti di Coppa Italia. In corso d’opera la Vecchia ha eliminato l’Aranova e l’Aurelianticaurelio mentre la W3 il Pomezia Calcio e la FC Viterbo. La Vecchia è orfana di Vittorini, ingiustamente fuori dai giochi dopo l’espulsione con l’Aurelianticaurelio.
GARA Primo tempo sostanzialmente equilibrato anche se il possesso è neroazzurro, tornate da una parte all’altra con la Vecchia di occasioni che ne conterà almeno un paio; poi a metà tempo la svolta. È il ventiquattresimo quando, sugli sviluppi di un corner, dal limite dell’area (nella prima vera e propria sortita in avanti) ci pensa Fe della W3, con una staffilata deviata anche da un difensore, a superare Midio. Ripresa d’attacco e possesso per i neroazzurri, almeno quattro fin al prossimo episodio le palle gol, poi al ventitreesimo l’occasione vera; quella dagli undici metri decisa da Conte dopo un contrasto in area e fallo subitoda Contini. Chance che capita sui piedi di Cerroni ma, Il cui tiro, si scontra con Iurgens bravo a distendersi e ribattere. È una ripresa a senso unico, togliendo il salvataggio di Contini sulla riga sulla conclusione di Tisei, con la Vecchia che rimane sotto dopo aver creato l’inverosimile, almeno fino al recupero poi di giustezza, in un mezzo flipper in area ottenendo sicuramente meno di quanto meritava, la riporta in parità Contini. Un uno a uno che tiene aperte le porte per le semifinali.
Andata Quarti Coppa Italia Eccellenza Lazio
Civitavecchia Calcio1920 1 vs W3 Maccarese 1
Marcatori 48’st Contini (CV); 24’pt Fe (W3)
Arbitro Conte di Albano Laziale
Ammonizioni Sevieri, Damiani, Iurgens
Note al 23’st Iurgens (W3) para un calcio di rigore a S.Cerroni (C)
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio, Funari, P.Cerroni, Carta, Luchetti, Sevieri, Petruccetti (1’st Gagliardi), Contini, Costantini (1’st Luciani), Menghi (28’st Rodriguez), S.Cerroni PANCHINA Minucci, Territo, Bellomo, Fatarella, Mancini, Serpieri, ALLENATORE Scudieri
W3 MACCARESE Iurgens, Starace, Madeddu (1’st Guiducci), De Marco, Andriani (23’st Lo Monaco), Catese (19’st Buffolino), Tisei, Ferrari, Damiani (36’st Paolocci), Fe, Di Giovanni (34’st Ferraro) PANCHINA Zorzi, Bernardi, Cafarelli, Esposito ALLENATORE Colantoni