ricercatori

Nell’ambito della settimana/mese della cultura scientifica nei musei scolastici, Labozeta S.p.a. lancia un messaggio verso la scuola relativo all’importanza e alla sensibilizzazione della sicurezza nei laboratori didattici e scientifici.

 Il messaggio, previsto per il prossimo 12 aprile, partirà da una delle scuole superiori storiche della Capitale, il Pilo Albertelli, ovvero il liceo di Enrico Fermi.

In questo caso il contributo di Labozeta  è rivolto alla protezione della funzione visiva.  “Le  sostanze chimiche utilizzate nei laboratori di ricerca – come spiega il Prof. Luigi Campanella, coordinatore scientifico di Labozeta Spa –  possono essere numerose e con caratteristiche di pericolosità ben definite. L’occhio umano può essere un bersaglio a rischio, per cui è necessario proteggerlo”.
Un’occasione che vuole ribadire il concetto di sicurezza confermando che l’educazione nelle scuole si sviluppa attraverso la cultura della sicurezza e sostenibilità nei laboratori scientifici e didattici.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com