In considerazione delle previsioni metereologiche l’Amministrazione Comunale sta predisponendo servizi per assistere le persone in difficoltà, soprattutto quelle senza fissa dimora.
La Protezione Civile, con automezzi e personale volontario di assistenza, questa sera e questa notte passerà nei luoghi critici della città per monitorare la situazione e accompagnare, chi ne farà richiesta, nei locali comunali di via Duca degli Abruzzi (sala Rossellini).
L’Amministrazione comunale ha chiesto, inoltre, alla Caritas di mantenere aperti i loro presidi.
Il Comando della Polizia Locale ha contattato la Croce rossa italiana che si è già attivata per consegnare il materiale di assistenza.
E’ stato, infine, anche chiesto alla Asl di rafforzare i servizi di assistenza medica.
Amministratori, consiglieri comunali e volontari della Protezione civile terranno aperto il Comune fino alle ore 23 per coordinare l’assistenza alle persone in difficoltà e ai senza fissa dimora. Tutte le associazioni e le persone che volessero collaborare possono fare riferimento alla struttura comunale.
Si conferma che durante la notte continueranno a funzionare servizi mobili di assistenza della Protezione Civile e della Croce Rossa.