Ladispoli. Falò sulla spiaggia, l’AC ringrazia tutte le Forze dell’Ordine
L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le Forze dell’Ordine che sono intervenute per contrastare il diffuso fenomeno degli accampamenti e dei falò sulle spiagge nella notte di Ferragosto. Nella giornata di ieri Polizia Locale, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia a Cavallo hanno effettuato numerosi interventi sequestrando materiale già pronto per l’accensione dei falò. Tali operazioni, pur avendo fortemente contrastato questo fenomeno di incuria e di inciviltà che da troppo tempo avvilisce la nostra città, dovranno nei prossimi anni essere coadiuvati da un’opera di sensibilizzazione e di organizzazione di eventi alternativi.
Per rendere più sicura una città occorre rendere più vivibili le piazze, faremo così anche con le nostre spiagge e le nostre oasi naturalistiche, che costituiscono un bene troppo prezioso per lasciarlo devastare come accaduto in passato.
Purtroppo, anche quest’anno, Ladispoli ha dovuto fare i conti con l’inciviltà di alcuni che, incuranti delle prescrizioni di legge, hanno messo a rischio sia l’ambiente che la pubblica incolumità.
Ciò nonostante registriamo una situazione decisamente migliorata rispetto agli anni scorsi, in futuro aspiriamo a raggiungere risultati migliori, a fianco delle Forze dell’Ordine e dei cittadini di buona volontà.