É ormai passato un anno da quando a Ladispoli (Rm) i cancelli di Via Rapallo 14 sono stati spalancati, inaugurando ufficialmente un nuovo capitolo per l’Area archeologica de “La Grottaccia”, da allora ribattezzata “Arena dell’Arte La Grottaccia”, uno spazio sociale e ricreativo, dove arte e cultura, nello sposarsi a perfezione, tessono un ambiente ricco, stimolante e privo di barriere.
Dodici mesi più tardi, “La Grottaccia” si appresta a rivivere la stessa magica atmosfera di quei primi istanti con “Halloween Party”, una festa per grandi e piccini che, giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 16:00, delizierà i presenti con un programma spaventosamente variegato, goloso e divertente.
Figlia della tradizione celtica e largamente diffusa nei Paesi americani, negli ultimi decenni Halloween ha preso sempre più piede in Europa, non risparmiando nemmeno l’Italia, dove oggigiorno le feste a tema si rincorrono da nord a sud, lungo tutta la penisola, in una sfida all’ultimo brivido.
Anche quest’anno Ladispoli avrà, grazie al fervido impegno de “I Servitori dell’Arte”, la sua festa a tematica “Halloween”, tanto inedita quanto spaventosa, il tutto in una location che sembra essere stata creata appositamente per l’occasione.
In un anno di ripresa attività, “La Grottaccia” ha collezionato e ospitato eventi di grande spessore e rilevanza sociale e culturale, come, solo per menzionarne alcuni, la “Festa della Primavera” dello scorso aprile, che ha avuto come protagonista assoluto il TTB – Teatro Tascabile di Bergamo, oppure, durante l’estate appena trascorsa, la rassegna “Arena Summer Nights”, con spettacoli teatrali, musica dal vivo, cinema e presentazioni letterarie sotto le stelle.
In un crescendo di eventi e attività che nascono tutti sotto il denominatore comune della qualità, giovedì 31 ottobre 2019 l’Arena dell’Arte “La Grottaccia” si appresta a vivere e ad essere al contempo ambientazione di uno dei pomeriggi, nonché serate, più spaventosi ed enigmatici dell’anno.
“I Servitori dell’Arte”, l’Associazione Culturale, nonché Compagnia teatrale, che dallo scorso anno ha in gestione lo spazio di Via Rapallo, hanno infatti ideato, in occasione di quella che originariamente era la festività di Samhain, una festa, aperta a tutte le età, a base di magia, golosità, giochi stregati all’aperto e, a partire dalle ore 20:00, solo per gli adulti, la prima “Escape Room” teatrale.
Dalle ore 16:00 i bambini potranno cimentarsi con “I giochi di una volta”; maestre preparate insegneranno ai più piccoli il gioco della campana, un-due-tre stella, , ruba-bandiera, il lupo mangia-frutta e molto altro.
A seguire, dalle 17:30 alle 18:30, il Mago intratterrà gli spettatori di ogni età con giochi e spettacolo di magia.
La Strega, invece, proporrà un repertorio di giochi, inevitabilmente, stregati.
Immancabile lo zucchero filato, le ciambelle calde e il “sangue di Vampiro”, tutto da gustare!
Rullo di tamburi, infine, alle ore 20:00, con l’apertura della prima Escape Room teatrale, un gioco che metterà alla prova la logica dei partecipanti, chiamati a risolvere il mistero dell’Antica Dimora, per mezzo di enigmi, rompicapi e indovinelli, nel tempo limite di sessanta minuti.
Il gioco, disponibile solo su prenotazione, prevede la consegna di un ambito premio a quanti riusciranno nell’eroica impresa.
E’ sicuramente un Halloween inedito, quello di Ladispoli, quest’anno; una festa che, nella semplicità dei suoi “ingredienti”, riscopre il valore dello stare assieme divertendosi in modo sano.
A seguire il programma dettagliato.

DETTAGLI EVENTO:

QUANDO: Giovedì 31 Ottobre 2019;
DOVE: Arena dell’Arte “La Grottaccia”, Via Rapallo 14, 00055, Ladispoli (Rm);
DURATA: dalle ore 16:00 alle ore 22:00, circa.

PROGRAMMA:

Ore 16:00 Apertura e inizio attività per bambini con “I Giochi di una volta” (gioco della campana, un-due-tre stella, ruba-bandiera, il lupo mangia-frutta ecc…) e i giochi stregati della Strega;
Dalle 17:30 alle 18:30 : spettacolo di magia per grandi e piccini;
Alle ore 20:00 : Apertura della prima Escape Room teatrale.

È presente un’area bar con cibo, bevande e caffè; per i più piccoli, inoltre, zucchero filato, ciambelle calde e il “sangue di Vampiro” tutto da gustare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.iservitoridellarte.com
info@iservitoridellarte.com – 334.5393001

Associazione Culturale I Servitori dell’Arte

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com