“A nome mio e dell’associazione Civitavecchia2000 e di tutta la comunità cristiana, voglio ringraziare il Sindaco di Ladispoli e l’Amministrazione comunale per aver accolto la nostra richiesta per quanto rigurda la via da intitolare a Papa Wojtyla”.
“Il Pontefice tanto amato da tutta la popolazione e in particolar dai giovani, potrà essere ricordato anche grazie alla via del Mare che prenderà il nome di Giovanni Paolo II. La scelta della strada è stata effettuata pensando proprio al grande passaggio di giovani in questa via dove si trovano anche spazi verdi molto frequentati dai ragazzi e non solo”.
“Un successo per noi che abbiamo lottato tanto per far avere questo riconoscimento a San Giovanni Paolo II, che ha donato alla comunità e al mondo intero una forte speranza in un futuro fatto di rispetto e pace. Attendiamo fiduciosi di poter inaugurare presto la nuova via e di poter condividere questa gioia con tutti i cittadini e il Sindaco di Ladispoli che ringraziamo per la disponibilità”.
“La speranza è quella che anche i sindaci dei molti comuni, a cui è stata fatta la stessa richiesta, prendano esempio e aderiscano a questa iniziativa scegliendo la via migliore da intitolare a San Giovanni Paolo II”.