LADISPOLI. SCADE IL 10 MARZO IL TERMINE PER PRESENTARE ALLE SCUOLE LE CERTIFICAZIONI CHE ATTESTANO L’AVVENUTA VACCINAZIONE

“Il 10 marzo scade il termine ultimo per presentare alle scuole le certificazioni che attestano l’avvenuta vaccinazione per i dieci vaccini obbligatori previsti dalla legge. Per i genitori inadempienti, superata questa data, sono previste una serie di misure di richiamo e solo alla fine, se persiste la volontà di non vaccinare, la legge prevede l’esclusione del bambino dalla frequenza della scuola dell’infanzia. Per i genitori inadempienti dei bambini che frequentano la scuola elementare scatteranno invece le sanzioni pecuniarie”.

A parlare è il delegato alla sanità ed edilizia sportiva, Roberto Oertel, che ha ricordato come la legge preveda che la mancata presentazione della documentazione entro il 10 marzo venga segnalata entro i successivi dieci giorni, dai dirigenti scolastici delle istituzioni del sistema nazionale di istruzione e dai responsabili dei servizi educativi per l’infanzia, dei centri di formazione professionale regionale e delle scuole private non paritarie, all’azienda sanitaria locale.