Luglio all’insegna dell’agricoltura tarquiniese. L’apicoltura Ercolani, l’Azienda Agricola Nazareno Giorgini e la Cooperativa Pantano sono stati infatti protagonisti delle edizioni del mese del Tg Agricoltura, produzione dell’Agenzia di Stampa a copertura nazionale “Dire”. Anche Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, ha sostenuto le edizioni del tg Agricoltura parlandone sui suoi canali social. Le eccellenze di Tarquinia di nuovo in luce, dunque, stavolta su una piattaforma specifica di grande autorevolezza.
“Oggi più che mai occorre tornare a parlare di agricoltura, di km0, lavorare sulla formazione di una cultura del consumo fresco e genuino. E’ per questo che da mesi, col mio gruppo, stiamo lavorando su iniziative di informazione, divulgazione e promozione a stretto contatto col territorio”: queste le parole di Alberto Tosoni, capogruppo Forza Civica. Tosoni continua: “Molti concittadini ci stanno aiutando e ne andiamo fieri; si tratta di iniziative fatte senza budget, dunque necessariamente contenute, ma che pian piano stanno aiutando nella diffusione della “moda” del km 0. Pensiamo che oggi più che mai per aiutare la nostra economia locale sia importante che tutto ruoti attorno alla logica del fresco, del locale, del genuino. Mettere in luce le nostre produzioni agricole, stavolta mediante l’Agenzia di Stampa Dire, va proprio verso questa idea di promozione, che parte dalla logica che l’attrattività di un luogo debba passare anche dai prodotti enogastronomici d’eccellenza”.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com