Nel pomeriggio di Martedì si è tenuta una riunione, presso gli uffici della Pubblica Istruzione del Comune di Civitavecchia, a cui hanno partecipato: il comitato mensa, il rappresentante della ASL, la ditta titolare dell’appalto, ed un rappresentante dei genitori per ogni istituto comprensivo di Civitavecchia.
“E’ intenzione dell’amministrazione – afferma l’assessore all’istruzione Gioia Perrone – assicurare qualità e sicurezza per quanto riguarda il servizio mensa nel suo complesso. Negli ultimi mesi si sono registrati alcuni episodi su cui andava fatta maggiore chiarezza ed ho ritenuto opportuno farlo alla presenza di tutti. I controlli da parte dell’amministrazione saranno intensificati e per questo motivo abbiamo anche aumentato l’ufficio di una unità, vista l’importanza che dà la AC a questo argomento e alla tutela dei minori.
Come già comunicato in via ufficiale alle scuole, abbiamo ribadito che le segnalazioni vanno effettuate in maniera tempestiva e agli enti competenti, per permettere all’AC e alla stessa ASL di intervenire con rapidi controlli.
Nell’ambito di questa riunione si sono ascoltate le esigenze di tutti, in particolare dei rappresentanti del comitato mensa con il quale si erano già svolti alcuni incontri, e con i rappresentanti dei genitori. La ditta si è dimostrata disponibile ad accogliere le richieste pervenute”.