Richiesta degli RLS del Comune documentazione inerente sicurezza appalto pulizie
“Per il Sindaco: art.16 comma 3 D.lgs. 81/2008 la delega di funzione non esclude l’obbligo di vigilanza in capo al Datore di Lavoro in ordine al corretto espletamento da parte del Delegato delle Funzioni Trasferite.
A seguito dell’avvenuto passaggio in gara di appalto delle pulizie dell’ Ente, i sottoscritti RLS del Comune di Civitavecchia Luciano Naselli, Flavio Zeppa e Ornella Procentese
richiedono tutta la documentazione relativa alla nuova Azienda Entrante sulla Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre si richiedono alle SS.LL. le planimetrie e la relazione scritta sui luoghi consegnati al nuovo appaltante per la conservazione e custodia dei materiali e attrezzi di lavoro.
Certi di un vs. cortese riscontro alla presente porgiamo cordiali saluti.
Trascorsi giorni 7 ( sette) dal ricevimento della presente, in caso di mancata collaborazione ci rivolgeremo alle autorità competenti.
Quanto sopra a verifica della regolarità dei costi della sicurezza e sull’applicazione del Decreto 81/2008 e smi”.
F.to gli RLS del Comune di Civitavecchia
Flavio Zeppa – Luciano Naselli – Ornella Procentese