“Nella giornata di ieri insieme ad alcuni dipendenti dell’ufficio Lavori Pubblici mi sono incontrato con delle aziende che svolgono lavori per i vari servizi che servono alla città (come per esempio Italgas) e che sono interessati alla rete del sottosuolo. E’ stata una prima riunione informale, alla quale seguirà una seconda riunione formale per coordinare i vari lavori che il Comune e le varie aziende compiono per ammodernare o riparare le proprie reti, senza che queste vadano ad intaccare in maniera eccessiva e soprattutto scoordinata l’asfalto e la viabilità nel complesso.
L’obiettivo è quello di attivare il “gestore dei servizi del sottosuolo” per evitare che a causa di una mancanza di comunicazione fra le parti si creino disservizi come grossi intasamenti di traffico o l’andare a “rattoppare” una strada appena rifatta.
Inoltre, cambiando argomento, chiedo ai media una maggiore collaborazione sulle segnalazioni di carenza d’acqua. I cittadini hanno ovviamente tutto il diritto di segnalare le criticità ai mezzi di informazione, che devono fare il loro lavoro, ma chiedo che inviino tali segnalazioni tramite i canali che nei prossimi giorni indicheremo affinché i tecnici dell’ufficio possano intervenire prontamente per capire le cause del disservizio e lavorare sulle soluzioni. Sabato, per esempio, nelle zone che hanno lamentato carenze, l’acqua era presente nelle condotte principali. Vanno quindi distinti i casi in cui è la rete comunale ad avere problemi da quelli in cui magari è la rete della singola abitazione o del singolo condominio ad averne. Con pronti sopralluoghi dei tecnici, potremo sicuramente essere più incisivi nella programmazione delle azioni da compiere”.

Lo ha comunicato Alessandro Ceccarelli, Assessore ai Lavori Pubblici.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com