Manuedda: 4
Si avvicina la primavera e la voglia di stare alla aria aperta. Ma sicuramente non nei parchi pubblici ridotti ad un vero e proprio letamaio. Sono mesi che chiediamo risposte all’assessore la cui azione amministrativa fino a questo momento non sembra essere pervenuta. Faccia un atto di responsabilità e si dimetta.
Tavolo sull’occupazione: 3
In una città che sta morendo di disoccupazione, l’ennesimo tavolo sembra veramente una beffa per l’utilità che potrà avere. Quando mancano politiche di sviluppo a lungo raggio e si tiene in ostaggio la città con l’immobilismo, discutere di lavoro sembra quasi una presa in giro. Per l’occupazione serve ben altro, non le chiacchiere.
Carugno: 0
Ancora una disattenzione del dirigente comunale che nella vicenda Helyos ha di fatto convenuto un’asta al ribasso nei soldi e nel monte ore lavorativo precludendo così ai lavoratori la possibilità di mantenere inalterati gli stipendi. E il Comune lo ha anche inserito tra i dirigenti meritevoli di “premi produzione”. In una città che sta morendo di disoccupazione, l’ennesimo tavolo sembra
veramente una beffa per l’utilità che potrà avere. Quando mancano politiche di sviluppo a lungo raggio e si tiene in ostaggio la città con l’immobilismo, discutere di lavoro sembra quasi una presa in giro. Per l’occupazione serve ben altro, non le chiacchiere.