Le precisazioni dell’assessore D’Antò in merito agli articoli circa la “Marina a pagamento”

d'antò

“Ho letto su alcuni organi d’informazione delle notizie non completamente corrispondenti alla realtà circa la “Marina a pagamento”.

Non so se il fine era quello di creare la solita polemica sterile o semplicemente un disguido. Per quest’estate, l’Ufficio Turismo sta lavorando ad un programma di eventi che si terranno a Piazza della Vita. L’obiettivo è quello di creare un teatro all’aperto con una programmazione ben definita, dove si darà spazio alla musica, al teatro, alla danza ed a tutte le discipline artistiche. Stiamo provando a strutturare il posizionamento del palco, in modo tale da creare anche la possibilità di avere concerti a pagamento.  La voce relativa alla presenza dei the Kolors è totalmente infondata, l’ufficio sta ancora lavorando per determinare la fattibilità delle diverse opzioni. Non ci sarà nessuno a farne le spese, anche perché il pagamento, se ci sarà, verrà richiesto solo per determinati spettacoli, come succede in tutte le altre città del mondo.  Ricordo che negli anni passati venivamo accusati di non fare concerti importanti, anche a pagamento: quest’anno stiamo valutando anche questa possibilità ma veniamo accusati di voler far pagare i cittadini.
Rivolgo a tutti un appello: iniziamo tutti insieme a dare un’immagine della nostra città positiva. Solo promuovendola tutti insieme potremo riuscire a fare quel salto di qualità che tutti ci auspichiamo da tempo avvenga”.

Lo ha dichiarato Enzo D’Antò
Assessore alla Cultura, Commercio e Turismo