Martedì si è tenuta la protesta contro le politiche del Governo. “Operatori abbandonati da Conte”.

In occasione della protesta di Ho.Re.Ca, la Lega “garantisce il suo sostegno attivo, in seno alla Maggioranza del Sindaco Ernesto Tedesco, agli imprenditori civitavecchiesi” che hanno aderito all’iniziativa.

Lo fanno sapere i salviniani di Civitavecchia, dai quali giunge la solidarietà ai commercianti “per stimolare il Governo a prestare attenzioni, finora mancate, al loro comparto, indispensabile per la rinascita del territorio e della nazione intera.

L’emergenza sanitaria CoVID-19 rischia di mettere in ginocchio la piccola e media impresa.

Tutta la filiera della ristorazione e dell’accoglienza rischia di non rivedere la luce se non verranno adottate misure che permettano realmente la ripartenza e la sicurezza per proseguire a lavorare.

E consentire la riapertura il 1 giugno aggiunge ulteriori difficoltà a due mesi di mancati incassi.

Quanti cuochi, camerieri, stagionali ad oggi non hanno certezze e nemmeno stipendi o cassa integrazione? Gli affitti ed i mutui purtroppo non aspettano”.

Di qui le considerazioni finali: “Ribadiamo quindi vicinanza come partito politico e forza politica di maggioranza. Il Sindaco Tedesco, l’assessore al commercio Pescatori, tutta la Giunta e l’amministrazione comunale sono al lavoro per attuare misure di sostegno nel limite delle competenze degli enti locali, anch’essi dimenticati dal Governo; faremo tutto il possibile per sostenere le filiere produttive del nostro territorio”, concludono dalla Lega di Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com