Lega e FdI Santa Marinella: “un luogo Commemorativo a Norma Cossetto”
Lega Salvini Premier-Commissario Giuseppe Maddaloni e Fratelli D’Italia-Santa Marinella Circolo Pyrgi, Invocano il Rispetto della Delibera per l’Assegnazione di un Luogo Commemorativo a Norma Cossetto, Medaglia d’Oro al Merito Civile.
SANTA MARINELLA – In risposta a un doveroso atto di memoria e riconoscimento, la Lega Salvini Premier, guidata dal Commissario Giuseppe Maddaloni e Fratelli D’Italia-Santa Marinella Circolo Pyrgi, esprimono profonda preoccupazione riguardo alla corretta attuazione della delibera per l’assegnazione di un luogo commemorativo a Norma Cossetto, insigna della Medaglia d’Oro al Merito Civile.
Un percorso iniziato nel 2019 con una mozione presentata da Calvo e Ricci, allora consiglieri comunali, che ha portato alla decisione consiliare di intitolare un luogo a Norma,al grande lavoro del C10f promotore di tale iniziativa e alla consigliera di Fratelli D’Italia-Ilaria Fantozzi che nel consiglio comunale del 27-11-2023 ha risollevato la questione chiedendo chiarimenti in merito.
Norma Cossetto è un esempio tangibile di coraggio, martire e simbolo della tragedia delle foibe, il ricordo di questa illustre cittadina Italiana Medaglia d’oro al merito Civile sia adeguatamente onorato attraverso la designazione di un luogo commemorativo.
Il Commissario Giuseppe Maddaloni sottolinea l’importanza di rispettare la delibera approvata in data 01/09/2022, che riflette il consenso unanime della comunità. Invitiamo l’amministratore comunale ad adottare misure immediate per garantire che il processo di assegnazione del luogo commemorativo si svolga in modo tempestivo e conforme alla volontà della cittadinanza.
Confidiamo che l’amministratore comunale, continua Fratelli D’Italia-Santa Marinella Circolo Pyrgi, agisca con responsabilità e rispetto nei confronti della delibera, assicurando così che questo gesto di riconoscimento sia compiuto nel modo più degno possibile e in tempi brevi come è stato per altri parchi della città, dopo il parco della Resistenza il parco della Pace deliberati e intitolati non si capiscie perché un luogo per Norma non vada in attuazione.
CONCLUDONO-Confidiamo nel buon senso di tutta l’amministrazione maggioranza e opposizione al buon esito di tale vicenda e che non sia l’ennesima ”promessa”.