Offese, insulti ai ragazzi e ai loro genitori e persino minacce: così alcuni utenti di social network hanno risposto alla notizia della partecipazione di una delegazione di Lega Giovani Civitavecchia all’annuale raduno di Pontida.
Spiega il responsabile del gruppo, Dario Rufino: “Mi fa sorridere anzi, sono sincero, mi sono messo proprio a ridere quando ho letto i commenti offensivi nei nostri confronti e per di più nei confronti dei nostri genitori. Mi sembra ridicolo che persone di una certa età, con idee politiche diverse dalle nostre, ci abbiano offeso in modo assurdo. Conosco ragazzi e ragazze, ma anche uomini e donne che politicamente la pensano diversamente da noi ma che non si sognerebbero mai di insultare dei ragazzi solo perché credono in un progetto per il bene della propria città, della propria terra, della propria nazione”.
La Lega Giovani Civitavecchia ha però ricevuto in queste ore la solidarietà di tante personalità politiche, anche nazionali: il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, quello di Ladispoli Alessandro Grando, l’On. Alessandro Battilocchio, l’ex ministro della Famiglia Alessandra Locatelli, i sen. Gianfranco Rufa e William De Vecchis, gli eurodeputati on. Simona Renata Baldassarre e on. Antonio Rinaldi, il segretario federale Lega Giovani Luca Toccalini. Poi ancora il consigliere regionale Daniele Giannini, i capigruppo Lega Alessandro D’Amico di Civitavecchia e Luca Quintavalle di Ladispoli, il consigliere Antonio Giammusso, gli assessori Claudia Pescatori e Alessandra Riccetti, il Vicecoordinatore Lega regione Lazio Mauro Gonnelli, la coordinatrice di Santa Marinella Roberta Felici.
Ultimo messaggio di Rufino ai promotori di questa inaudita campagna d’odio nei confronti dei giovani della Lega: “Evidentemente i così tanto democratici non lo sono affatto. Spero che queste persone possano ragionare e valutare se queste offese gratuite siano servite a qualcosa oppure hanno causato solamente imbarazzo. Detto questo a Pontida ci siamo divertiti, abbiamo scambiato idee con i nostri coetanei e siamo stati tutti insieme a discutere di sana politica, a differenza dei giovani di qualche centro sociale o movimento di sinistra. La politica è passione e se fatta per bene porta al miglioramento dei ragazzi in ambito politico ma anche sociale”.
Lega con Salvini – Civitavecchia