“In una data simbolica come quella del 19 settembre, il gruppo consiliare della Lega ha deciso di rinnovare, da forza di maggioranza, l’impegno per far si che questo territorio si possa finalmente dotare della camera iperbarica.
È un obbiettivo già intrapreso da tempo, grazie anche ad un odg presentato la scorsa legislatura da Alessandra Riccetti, che ringrazio.
L’ossigenoterapia iperbarica, oltre ad essere un salvavita in caso di emergenze come nel caso di embolia, è importante per la cura di molte patologie tra le quali infezioni di tessuti molli, intossicazioni da monossido di carbonio, lesioni da schiacciamento, retinopatia pigmentosa, sindrome di Menière.
Fin’ora nessuno si è mai mosso concretamente; da questo momento sono personalmente a disposizione per farmi da portavoce e da stimolo per il raggiungimento di questo traguardo.
Ricordo che la camera iperbarica, inattiva da anni, è di proprietà dell’AdSP pertanto, come Amministrazione Comunale, si potrà intervenire esclusivamente in un ruolo di mediazione e stimolo tra gli attori necessariamente coinvolti.
Un grazie a tutto il gruppo della Lega che in questi 2 anni mi è stato vicino anche su questo tema”.
Alessandro D’Amico
Raffaele Cacciapuoti
Antonio Giammusso
Elisa Pepe