“Egregio Sindaco, speriamo innanzitutto, che i tantissimi impegni istituzionali e politici nonché amministrativi, non le tolgono il tempo per poter leggere questo messaggio.

Lunedì 28 ottobre parte la nuova organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti avviata dalla precedente Amministrazione. Effettuando un correttivo sulla raccolta differenziata porta a porta come una soluzione volta a correggere i costi e ad ottimizzare il servizio.

Aldila’ delle polemiche sulla pubblicizzazione e informazione alla cittadinanza, tantissimi concittadini ci segnalano le loro preoccupazione e contrarietà riguardo alla nuova proposta di raccolta itinerante del sabato per la plastica.

A distanza di mesi i nostri concittadini si sono ormai abituati nella quotidianità per far funzionare al meglio il conferimento. E alcune considerazioni ci inducono a non ritenere efficace il programma itinerante pubblicizzato dall’Amministrazione. Con la preoccupazio-ne che il disagio ci sia ed il vantaggio no.

Come contribuenti e fruitori del servizio, ci avrebbe fatto piacere conoscere la valutazione economica  dei costi e benefici del progetto che ha indotto l’amministrazione comunale ad effettuare questi correttivi per meglio valutare i cambiamenti proposti”.

Il POLO CIVICO

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com