DISTU: UN CICLO DI LEZIONI PER APRIRE IL NUOVO ANNO ACCADEMICO. DA MARTEDI’ 10 OTTOBRE A  MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE. L’EX RETTORE DELL’UNITUS MARCO MANCINI APRIRA’ GLI APPUNTAMENTI.

Anche quest’anno i corsi di laurea del nuovo anno accademico del  Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU)  dell’Università degli Studi della Tuscia saranno inaugurati da lezioni magistrali tenute da studiosi ed esperti di fama internazionale su temi di primissimo piano nell’attuale dibattito politico.
In occasione di questi prestigiosi inviti, a partire dalle 14.30 avranno luogo gli Open day dei corsi di laurea magistrali del DISTU.
Si partirà  martedì 10 ottobre alle 11 nell’aula magna del complesso San Carlo con il professor Marco Mancini che terrà una lezione magistrale dal titolo “Lingua e storia” per i corsi di laurea in “Lingue e culture moderne” e in “Lingue e culture per la comunicazione internazionale”.
Si proseguirà giovedì 19 ottobre  alle 11, con il professor Stefano Ceccanti, che proporrà una lezione  magistrale dal titolo “L’evoluzione del sistema elettorale nella Repubblica italiana” per il corso di laurea in “Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica”.
Giovedì 26 ottobre alle 11 sarà la volta del professor Guido Calabresi con una lezione magistrale dal titolo “Le diverse ragioni e le vie del federalismo: gli Stati Uniti e l’Unione Europea”, rivolta al corso di laurea in Giurisprudenza.
Si concluderà, infine,  l’ 8 novembre alle 11 con la professoressa Maria Andaloro e la sua lezione “Il mondo visto da sud. Il libro di Ruggero”, per il corso di laurea in “Archeologia e storia dell’arte, tutela e valorizzazione”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com