Il velo del mondo islamico rivisitato per le atlete musulmane.
Il velo non è mai stato così di moda. L’hijab, il velo del mondo islamico che copre solo i capelli delle donne ma non il volto,
sta letteralmente spopolando anche tra i grandi marchi. Nei giorni scorsi è stato messo in vendita negozi statunitensi Macy’s
la prima linea firmata da Nike di hijab. Il velo nella sua versione sportiva è realizzato con un tessuto in poliestere elastico
e traspirante, ed è possibile regolarlo tramite fasce elastiche. Il nuovo accessorio è disponibile il tre colorazioni: nera, grigia scura
e ossidiana. Nike lavorava a questo progetto da circa un anno. Da circa un mese, il 7 dicembre 2017 per l’esattezza, l’hijab
è in vendita anche sul sito. Nei negozi americani è al momento in vendita, al cambio, al prezzo di circa 30 €. Per il lancio Nike ha organizzato una campagna pubblicitaria che ha visto la partecipazione di celebri atlete musulmane da tutto il mondo, come la schermitrice olimpica statunitense Ibtihaj Muhammad la pattinatrice Zahra Lari degli Emirati e la pugile tedesca Zeina Nassar.