L’Ingegner Manuela Lasio nuovo Dirigente all’urbanistica del Comune di Cerveteri
Lunedì mattina si è svolta la prima riunione con il Sindaco Elena Gubetti e l’Assessore Riccardo Ferri.
CERVETERI – Ha preso servizio lunedì mattina (4 settembre 2023) presso il Comune di Cerveteri il nuovo Dirigente della Area IV – Area Assetto Uso e Sviluppo del Territorio e Attività Produttive.
Si tratta dell’Ingegner Manuela Lasio, tecnico di grande professionalità ed esperienza, vincitrice del concorso pubblico che si è tenuto negli scorsi mesi a Cerveteri per individuare un nuovo dirigente a tempo indeterminato. L’ingegnere proviene dal dipartimento di Urbanistica di Roma Capitale.
“L’arrivo dell’Ingegner Lasio è un altro tassello importantissimo per l’azione di riassetto della macchina amministrativa che abbiamo avviato fin dall’inizio del mio mandato – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – la prima nomina è stata quella del Segretario Generale, la Dottoressa Daniela Ventriglia, e mano mano abbiamo creato una squadra di Dirigenti di alto spessore e preparazione, che sin dal primo momento hanno già ampiamente dimostrato competenza e grande disponibilità nei confronti della Giunta e della macchina comunale. Alla nuova Dirigente, prima donna dirigente dell’area tecnica nella storia del Comune di Cerveteri, auguro un proficuo lavoro con la certezza che rappresenta un valore aggiunto all’azione di Governo di questa città”.
Commenta l’avvenuto incarico dell’Ingegner Lasio anche Riccardo Ferri, Assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica e rurale, che dichiara: “Si tratta di un innesto importante all’interno del quadro dirigenziale del nostro Comune. Andrà a ricoprire il ruolo di Dirigente dell’area IV, fino ad oggi occupata dal Dirigente Architetto Fabrizio Bettoni, al quale vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto sino ad oggi, che rimarrà in ogni caso all’interno del nostro organigramma ma sarà però sgravato di una importante mole di lavoro, potendosi dunque concentrare con maggiore attenzione e meticolosità sugli altri due settori, ovvero quello delle opere pubbliche e dell’ambiente. Insieme al Sindaco, questa mattina già ho avuto occasione di confrontarmi con lei sui vari punti programmatici della nostra amministrazione e sono certo, che con il supporto del personale degli uffici, faremo un ottimo lavoro portando importanti risultati alla città”.