CIVITAVECCHIA – Una bellissima iniziativa sociosanitaria che merita sicuramente la massima attenzione: domani mattina, martedì 24 ottobre 2023, alla scuola dell’infanzia “I Bambini di Beslan” e ai nidi “Il Giardino di Ginevra” e “Le Briccole” verrà effettuato uno screening oculistico rivolto a tutti i bambini, promosso dall’Associazione Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, in adesione all’iniziativa “Sight for Kids”, che promuove un lavoro di prevenzione sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva (ambliopia), contribuendo a intervenire nella tempestiva identificazione di deficit visivi nei bambini.

«È importante sensibilizzare e informare i genitori e gli insegnanti» si legge sul prospetto informativo di “Sight for Kids”, «sulle problematiche derivanti da deficit dell’acutezza visiva nei bambini in età pediatrica. Pertanto viene suggerito di accompagnare i propri figli ad una visita medico-oculistica, al fine di identificare l’ambliopia e sottoporre i bambini alle cure».

In accordo con le famiglie interessate, gli alunni potranno svolgere i test a titolo gratuito e non ci saranno oneri per il Comune di Civitavecchia. Saranno presenti nelle tre strutture soci del Lions e professionisti del settore, tra cui il medico chirurgo specialista in oculistica professor Alfonso Carnevalini, che metteranno a disposizione dei piccoli utenti le loro competenze e abilità.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com