Un’ondata di allegria è arrivata nel vivaio dell’A.S.D. Civitavecchia Volley grazie ai bambini del Micro e del Minivolley che si sono allenati in maschera lunedì 23 febbraio nella palestra dell’ITIS Marconi. È ormai una tradizione rosso nera salutare il Carnevale con gli allenamenti in maschera che sono per i bambini un momento di festa, e che hanno divertito anche coach Andrea Gabelli e i giovani allenatori Ivan Piccolo, Stefano Zeppilli e Gabriele Lupo. Alla fine dell’allenamento i piccoli pallavolisti hanno potuto fare merenda insieme in uno spazio appositamente allestito.
Nonostante lo stop dei campionati dato dalla Fipav e dal Comitato di Viterbo fino al primo marzo per tutelare la salute degli atleti e degli staff a causa dell’emergenza Coronavirus, gli atleti del Consorzio continuano ad allenarsi regolarmente. Inoltre anche i corsi di formazione e aggiornamento sono pienamente operativi: lunedì coach Cristiano Cesarini e Alessandro Marino a Monterotondo hanno avuto l’occasione di incontrare Julio Velasco. Il pluripremiato tecnico argentino è ora il direttore tecnico del Settore Giovanile Fipav e ha incontrato nella palestra di Monterotondo i tecnici locali, tra cui Cesarini e Marino che hanno appreso una lezione di alta umanità oltre che di pallavolo.
“È importante vivere la quotidianità con la massima normalità– afferma la Presidente Viviana Marozza- nonostante lo stato di emergenza che ha portato alla sospensione delle gare siamo felici di poter continuare ad allenarci e di poter portare ogni anno avanti i festeggiamenti del Carnevale soprattutto con i bambini del Micro e del Minivolley che regalano sempre a tutti noi attimi di spensieratezza e divertimento.”
Consorzio Litorale IN Volley