Lo sport ed il Coronavirus
Cresce l’allerta nella Regione Lazio riguardo il Coronavirus. Nonostante a Civitavecchia non si sia verificato nessun rischio di contagio e tantomeno nessun caso accertato di Covid-19, le varie federazioni sportive a titolo cautelativo hanno deciso di fermare lo sport.
Una decisione drastica è stata presa dalla Federazione Italiana Nuoto, Federvolley e Federazione Italiana Rugby. Nel primo pomeriggio di ieri sono stati pubblicati i comunicati ufficiali delle federazioni, che di comune accordo con il Coni, hanno scelto di sospendere tutti i campionati fino al prossimo weekend. Nessuna partita, quindi, sabato 29 febbraio e domenica primo marzo, almeno per ora. Infatti lo stop al momento è soltanto per una settimana, ma non è da escludere che nelle prossime ora verrà data una nuova comunicazione sul prolungamento della sospensione dei campionati. A Civitavecchia ci sarà un fine settimana senza sport, in particolare non andranno in scena i match di pallanuoto, pallavolo e rugby, mentre il Basket. Sarà regolarmente in campo
La SNC di coach Marco Pagliarini salterà il match valevole per l’11^ giornata del campionato di serie A2, che avrebbe visto opposte la Roma Vis Nova e i rossocelesti. Niente da fare: capitan Romiti e compagni si tufferanno in acqua sabato 7 marzo nella prima gara di ritorno al PalaGalli contro la compagine siciliana dei Muri Antichi.