Tra i progetti realizzati la piscina comunale, fiore all’occhiello dell’impiantistica tarquiniese. Per il futuro una palestra polifunzionale per le associazioni che non hanno una propria sede.
Lo sport tra risultati ottenuti e progetti futuri, come la realizzazione di una grande palestra polifunzionale per le associazioni che non hanno un proprio impianto. Se ne è parlato con l’assessore Sandro Celli e il candidato sindaco Anselmo Ranucci, a conclusione degli incontri promossi nella sede di piazza Cavour per definire il programma.
La riunione è stata l’occasione per fare il punto della situazione su quanto fatto: dal nuovo regolamento per l’erogazione dei contributi alle associazioni alla riqualificazione del bocciodromo con il nuovo tetto e i nuovi campi; dal campo di calcio in erba sintetica con la tribuna alla ristrutturazione della palestra del pugilato; dall’illuminazione del campo di atletica con la tribuna da 400 posti dotata di locali e servizi al recupero dell’area degradata alla zona artigianale diventata un attrezzato parco per mountain bike; fino all’apertura della piscina comunale attesa per oltre 40 anni.
Non solo. Si è sottolineato l’impegno nel promuovere lo sport con l’istituzione del premio “Angelo Jacopucci” e di bonus per gli atleti che hanno ottenuto risultati prestigiosi in ambito italiano e internazionale. Per gli impianti, novità per il campo di calcio con l’inizio dei lavori di copertura della tribuna e il finanziamento di 30mila euro per completare la gradinata della pista di atletica. Altro importante traguardo l’assegnazione dei campetti abbandonati dagli anni Novanta accanto alla piscina comunale, che li renderà finalmente fruibili.