Luca Petronilli fa incetta di riconoscimenti al Civitavecchia Voice Talent, la prima edizione del concorso organizzato dalla Fondazione RF Bancale e prodotto da Il Salotto delle idee.
Sharon De Luca vincitrice per la categoria Baby e Luca Petronilli (al quale sono stati assegnati anche i premi: della Critica, Juke Biox Fashion Music e Musica è) vincitore in quella dei Senior. Questo, al termine della 1^ edizione del Civitavecchia Voice Talent la cui Finale si è svolta venerdì presso l’accogliente Teatro Claudio di Tolfa, a fare gli onori di casa il Sindaco Luigi Landi e l’assessore Cristiano Dionisi che in sinergia con il Presidente Paolo Bancale hanno rilanciato il talent in una versione estiva da svolgersi a Tolfa. Conduzione affidata all’esperta Roberta Calce, coadiuvata dall’esordente Joele Angelin Carnevali, con interviste e Direzione artistica a cura di Roberta Frascarelli, la serata è stata altresì impreziosita dalle performance live di Alice Paba. Assegnato inoltre – a Sabrina Ronconi (a sua volta Senior) – il Premio per il Portamento, consegnatole da Gloria Salipante che peraltro ospiterà il talentuoso Petronilli sul palco di “Arte Moda e Cultura sotto le Stelle 2018”. Sui due, rispettivi podi anche Alisia Lucignani e Mattia Sgriscia (secondi tra i Senior), Sergio Grech (terzo), il Coro Bimbi Città di Civitavecchia (secondo dei Baby) ed Ester Maria Grienti (terza). Baby dal 4° al 7° posto: Elettra Martini, Coro delle Voci Allegre, Maria Chiara e Alessandra De Vellis. Senior dalla 4^ alla 10^ piazza: la stessa Sabrina Ronconi, Alessia Padroni, Laura Carabetta, Claudio Moscatelli, Flower, Lucia Bifari e – a ex equo – Maurizio Di Pietrantonio e Francesca Bomboi.
Felice Tazzini, musicista e autore
Dott. Gianfilippo Bernardini, Basso
Armando Caforio, Basso
Nino Scardina, Regista, doppiatore
Gloria Salipante, insegnante di portamento
Mara Simeone, docente di canto
Tiziana Guidoni, attrice
Margherita Macor, docente di musica
Pietro Cozzolino, giornalista
Irene Gargiulli, cantante
Durante la serata premiate anche le prime tre classificate del 1° “Dolci…note in Talent” ossia Elena Segato (totalizzante 49 punti), Laura Gurrado (40) ed Eva Bruschi (38). Le stesse, nel Concorso nato per valorizzare oltremodo i biscuttini di Natale civitavecchiesi, si sono distinte per l’originalità delle ricette proposte e la qualità dei prodotti finali.