L’ultima schiacciata dell’ anno
L’ultima schiacciata dell’anno. Si intitola così il torneo interregionale che si svolgerà questo fine settimana al Palasport e organizzato dall’Asd Pallavolo Civitavecchia e l’Asd Civitavecchia Volley. Si tratta del 1° Torneo di Pallavolo Città di Civitavecchia, riservato a tutte le categorie giovanili femminili, dall’Under 12 all’Under 18, e all’Under 13 maschile. Dieci le squadre partecipanti per un totale di oltre 250 atleti. A riempire i campi saranno i giovani atleti di Rim Cerveteri, Terni, Volley Academy, Eur, Viterbo, San Giorgio, Vip Viterbo e Amerina.
Nella giornata di domani si svolgerà la presentazione dell’evento, alle ore 11, e le qualificazioni, mentre domenica sono previste le finali. Il Palazzetto dello Sport sarà la cornice dei momenti più importanti: apertura, finali e premiazioni, mentre le gare si terranno anche nella palestra Corsini La Rosa e in quelle dell’Itis Marconi. Le partite saranno intervallate da momenti conviviali tra cui, i più importanti, la cena del 29 ed il pranzo del 30 in cui atleti, allenatori, dirigenti e genitori festeggeranno insieme.
A presentare la festa dello sport e che si svolgerà nel fine settimana e le varie squadre che prenderanno parte all’appuntamento sarà Giuseppe Baratta, speaker dei Mondiali di Volley Maschile 2018, mentre alle premiazioni finali sarà presente anche Silvia Mobili, voce di Radio Capital.
“Siamo felicissimi di dar vita a questo torneo – spiega la vicepresidente. Marina Pergolesi – che punta a diventare un appuntamento fisso per la nostra città, ma non solo. L’obiettivo è quello di vedere all’opera le giocatrici di tutto il comprensorio, con il Palasport, preso in gestione dall’Asp Civitavecchia per i prossimi dieci anni, che può diventare un vero e proprio polo, e con la nostra società che metterà a disposizione i suoi oltre 50 anni di esperienza nel settore. Ci saranno tantissimi ragazzi all’opera, avremo ospiti d’eccezione, per due giorni fantastici di sport e di divertimento. Il modo migliore per chiudere l’anno”.