CIVITAVECCHIA – La Under 15 del CRC/URL è arrivata fino in fondo alla 38^ edizione del Torneo Internazionale di Rugby Educativo Città di Benevento Campo “A.Dell’Oste”.

I giovani della UNDER 15 CRC/URL in campo a Benevento, come da tradizione il ‘ponte’ del 1 Maggio  è stato anche quest’anno dedicato al Rugby giovanile.

Sembrerà retorica ma è di gran lunga maggiore la soddisfazione relativa ad un ottimo secondo posto conclusivo rispetto all’amarezza di una prima piazza sfuggita in una finale condizionata da episodi poco fortunati.

Il primo torneo per i giovanissimo del Rugby é come un “primo bacio” che non si scorda facilmente. Non lo scorderanno alcuni genitori, lo ricorderanno a lungo molti ragazzi. Per alcuni di loro é stato il luogo, Benevento, il giorno, il 1 Maggio, in cui hanno visto accadere cose importanti; la prima meta, il placcaggio perfetto, il calcio forte e preciso, la touche rubata, il drop potente…

Vedere i ragazzi nel campo di gioco, per un papà o una mamma o i nonni, é sempre un’emozione e un grande divertimento. Davanti ai loro occhi, si svelano pregi e difetti dei loro rugbisti…

Tornando al torneo, i coaches: “E’ decisamente positivo il bilancio del primo torneo della UNDER 15 CRC/URL. I giovanissimi atleti nel Torneo Internazionale di Rugby Educativo Città di Benevento hanno confermato le proprie importanti qualità già emerse nella prima fase dell’annata, nelle partite giocate, pienamente promossi per il primo Torneo giocato, ma sempre consapevoli che il lavoro da fare è ancora lungo”.

Da sottolineare  che un torneo non é solo gioco ma é soprattutto socialità. La realizzazione di un’idea nata mesi prima, dalla consapevolezza che senza una organizzazione da parte di dirigenti/accompagnatori, allenatori e genitori, insomma una prova di gruppo non c’é gruppo, che nel fare riunioni, scegliere hotel dove soggiornare, affittare i mezzi di trasporto si ottiene lo scopo di sentirsi coinvolti, utili e meritevoli di una gratitudine disinteressata. La voglia di mostrare l’identità di gruppo anche e soprattutto ai ragazzi di come ci deve identificare in NOI e non IO.

Per la UNDER 15 del CRC/URL resta la grande soddisfazione di un torneo condotto in modo brillante e di un secondo posto di rilievo. Solo applausi e complimenti per l’impegno profuso da parte di tutti i giocatori nel corso delle gare giocate.

I giocatori della UNDER 15 del CRC/URL: Franchi Giole, Montecolli Gianluca, Brancaccio Mattia, Ricci Nicolò, Roscioni Jordano, Agaro Gabriele, Gargiullo Simone, De Donatis Brando, Pintus Cristian, Pergolesi Francesco, Farinelli Alessio, Luciano Andrea, Ancillai Francesco, Dal Maso Michele, Storri Lorenzo, Ciocci Damiano, Dominik Mikolaj Dariusz, Compagnucci Alessandro.

Allenatori Pergolesi Stefano, Montana Lampo Simone. Dirigente/Accompagnatore Storri Valerio.

Di nuovo i coaches: ”Il torneo, lo sappiamo per certo, sarà per alcuni, il motivo che li farà continuare con il Rugby ancora un po’ e forse per altri moltissimi anni. Quindi VIVA il torneo e grazie a tutti!!!”.

Foto a cura di Christian Farinelli

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com