Nei giorni scorsi, con un’operazione solo burocratica, senza coinvolgimento alcuno della cittadinanza, interpretando evidentemente la volontà dell’Amministrazione comunale, il dirigente dell’Ufficio Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che disciplina in modo nuovo e fortemente restrittivo la circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico.

Con nostro stupore però l’argomento non compare all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per lunedì 1° giugno, alle ore 8:30.

Come ormai sempre più frequentemente capita, il M5S anche stavolta si è fatto carico, con un’azione urgente, di raccogliere e portare la questione in consiglio comunale, sede deputata e sovrana per discutere e decidere temi che esulano dalla quotidiana gestione amministrativa e incidono fortemente sulla vita e sull’economia della nostra città.

Così ieri, al fine di suscitare un dialogo costruttivo tra i rappresentanti dei cittadini, abbiamo inviato un’interrogazione urgente per il giorno del consiglio.

Per noi un centro storico alleggerito da un traffico che troppo spesso mette il pedone in secondo piano è una priorità, è una cura necessaria. Occorre però formare una volontà collettiva ascoltando tutti e soprattutto facendo tesoro dei troppi tentativi fatti in passato con una certa incompetenza, perché non basta mettere bene i segnali stradali per dire che è stata trovata una buona soluzione. Riteniamo che il sindaco debba confrontarsi e raccogliere i contributi dei suoi concittadini, utili per generare un miglioramento, per Tarquinia e per un futuro prosperoso.

Andrea Andreani
Portavoce M5S Tarquinia
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com