SANTA MARINELLA – «L’assessore Emanuele Minghella invece di spiegare alla Città che circa 50mila euro dei contribuenti non sono stati sprecati preferisce parlare di San Remo e di canzonette, tema probabilmente a lui più confacente.
In effetti se paragonassimo Santa Marinella al festival canoro lui farebbe la sua bellissima figura come presentatore e tagliatore di nastri nella categoria “incompiute” della quale pare particolarmente esperto.
Capisco anche come lui si sia piccato nel momento in cui abbiamo parlato di riciclo, proprio lui che, non eletto, è stato riciclato in Giunta comunale.
Vorremmo però che l’attenzione rimanesse sul problema che abbiamo sollevato, quello della macchina mangiaplastica e dei soldi spesi per acquistarla e non che si usasse un metodo infantile e scontato che abbiamo visto praticare da oltre un decennio, quello di evitare di parlare di un problema importante per puntare la discussione al ridicolo o all’insulto personale.
Noi del Comitato Insieme siamo per la concretezza e la chiarezza di linguaggio, siamo per tutte le cose positive e cerchiamo di fare il meglio per la nostra Città. Attendiamo quindi che l’assessore Minghella, di ritorno da San Remo, ci spieghi per quale ragione abbiamo spesso questi soldi e perché la macchinetta sia perennemente fuori servizio, visto che il Sindaco Tidei non è stato in grado di farlo».
Dichiarazione di Francesco Fiorucci, consigliere comunale a Santa Marinella e presidente del Comitato INSIEME