“Mi dispiace dover replicare alla sindacalista UGL Fabiana Attig, che prima di lanciarsi in aspre critiche non si è neanche accorta che il consiglio metropolitano di cui faccio parte, non ha votato la delibera in questione ma ha rinviato la discussione e la votazione alla prossima assemblea.
La Attig si lancia quindi in una lunga serie di critiche su un qualcosa che non è neanche stato votato e che potrà essere modificato.
Mi dispiace che, da un ruolo importante come quello del sindacato, arrivi una tale strumentalizzazione.
Il nuovo regolamento metropolitano infatti non andrà a toccare le licenze già rilasciate ma vuole mettere ordine in quelle che dovranno essere rilasciate.
Discorso parzialmente diverso per il regolamento comunale che si andrà presto a rivedere, grazie al buon lavoro dell’assessorato guidato da Enzo D’Antò. Dopo i vari passaggi burocratici, e dopo aver ottenuto il voto favorevole della consulta degli organi di settore, nel prossimo consiglio comunale si autorizzeranno 34 nuove licenze NCC ed 1 dei taxi. Autorizzazioni che la nostra città attendeva da anni e che verranno distribuite tramite regolare bando pubblico.
Respingo quindi le accuse della Attig al mittente e la invito quanto meno ad informarsi con attenzione su ciò che avviene in assise prima di lanciarsi in strampalate accuse”.
Lo ha comunicato Matteo Manunta, Consigliere Area Metropolitana M5S.