MARE, AMBIENTE, VELA E SCUOLA: un lungo fine settimana presso l’Associazione nautica Campo di Mare asd
ECOLABORATI SCUOLAMBIENTE
SABATO 27 MAGGIO SCUOLAMBIENTE TERRÀ, OSPITE DELLA ASSOCIAZIONE NAUTICA CAMPODIMARE,
LA MOSTRA CONCLUSIVA DEI LAVORI DEGLI ECOLABORATORI – I.C. MARINA DI CERVETERI, ALLA QUALE SEGUIRÀ LA PREMIAZIONE CON L’INTERVENTO DEL SINDACO ALESSIO PASCUCCI E DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE ELENA GUBETTI.
PROGETTO VELASCUOLA
LA STESSA MATTINATA VEDRÀ LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO “VELASCUOLA”, PROGETTO FORMATIVO IDEATO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA E DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER DIFFONDERE TRA LE GIOVANI GENERAZIONI LA CULTURA DELL’AMBIENTE E DEL MARE ED INCORAGGIARE LA PRATICA DEGLI SPORT VELICI. L’ASSOCIAZIONE NAUTICA HA RECEPITO TALE INIZIATIVA SIN DALLA SUA ISTITUZIONE E DA 7 ANNI UN ISTRUTTORE È PRESENTE NELLE CLASSI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO MARINA DI CERVETERI.
VELA DAY
VENERDÌ 2 GIUGNO, INOLTRE, SEMPRE PRESSO L’ASSOCIAZIONE NAUTICA, SI TERRÀ IL ” VELA DAY “, MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA IN TUTTA ITALIA DALLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA: UN INVITO A PARTECIPARE, GIOVANI E NON GIOVANI, PER AVVICINARSI AD UNO SPORT, QUELLO DELLA VELA, ALTAMENTE FORMATIVO E CHE RIESCE A TRASMETTERE VALORI E SENSAZIONI UNICI.
È ANCHE UN MOMENTO PER RIFLETTERE SULLE POTENZIALITÀ ANCHE SPORTIVE DEL MARE DI CERVETERI, ATTUALMENTE NON VALORIZZATE PER QUANTO OFFRONO E MERITANO.