“Abbiamo letto con molto interesse l’intervista rilasciata dal commissario Straordinario dell’Ater Antonio Passarelli che descrive lo stato dell’ Ente ormai tutto rose e fiori, vantandosi anche del completamento dei 6 appartamenti che presto verranno assegnati su Viale Lazio. Bene invitiamo il commissario Passarelli ad uscire dalle sue stanze e venire a verificare di persona lo stato dei lavori di questi 6 appartamenti. Infatti, il Commissario dell’ Ater, dovrebbe sapere che grazie alla messa in funzione della nuova autoclave, che naturalmente non funziona, sono 2 sere che lascia senza acqua ben 16 famiglie, la maggior parte con bambini piccoli oltre alla presenza di persone diversamente abili, “giocando” un po’ sulla crisi idrica che attanaglia la città facendo ricadere al Sindaco Cozzolino che di responsabilità ne ha molte ma per volta,vivaddio, non c’entra . Caro Commissario la invitiamo a visionare personalmente lo stato dei lavori, perché i residenti che si sono rivolti a noi per denunciare lo stato dei fatti ci hanno raccontato l odissea che hanno vissuto nell’ ultimo anno e mezzo per i lavori che, a quanto pare, hanno visto due subappalti con rimpallo si competenze e responsabilità.
A quanto sembra, ci raccontano che alcune aziende addirittura erano prive prive di durc regolari mentre, tornando all’autoclave, sembra sia stata installata da un azienda che però non ha tra i propri compiti la manutenzione.
In conclusione vorremmo porre delle domande al Commissario nella speranza che venga fatta chiarezza:
– Visto che appena entrata in funzione la nuova autoclave che in teoria doveva funzionare meglio di quella che ormai aveva la veneranda età di 37 anni (anno di costruzione del palazzo) non funzioni e lasci a secco le attuali 16 famiglie, Quando verranno assegnati gli alloggi che succederà?
– invece di esultare per un flop clamoroso, si è assicurato che la variazione della destinazione d’uso dei locali da locali tecnici ad abitazione sia avvenuta correttamente?
– invece di esultare per il completamento dei lavori, perché non viene di persona a verificare la qualità e la modalità di svolgimento dei lavori effettuati, visto che trattasi di impiego di fondi pubblici?”.
Per Forza Italia i coordinatori Giancarlo Frascarelli e Emanuela Mari.