LADISPOLI – Venerdì 21 febbraio alle 20:30 in via Fiume 108 a Ladispoli si parlerà della straordinaria figura di Maria Montessori. L’incontro culturale a ingresso libero fa parte del ciclo “La Ricerca Spirituale tra Scienza ed Arte nell’ultimo secolo” promosso da gennaio a giugno ogni terzo venerdì del mese da Nuova Acropoli.

In molti conoscono, anche grazie al grande schermo, il lato determinato, volitivo e pur sempre amabile di Maria Montessori. In pochi sanno quanto profonda fosse la sua idea di pedagogia, quanto abbia faticato per affermarsi, e quanto abbia sacrificato per portare avanti le sue idee. In un secolo di profonde trasformazioni e di guerre mondiali, Maria Montessori ha saputo trasporre la ricerca spirituale in pedagogia. Da qui scaturisce il suo “metodo”, ancor oggi molto diffuso all’estero, e solo da pochi anni rivalutato in Italia.

Un incontro culturale che vuole essere un omaggio ad un grande personaggio, una donna che ha lasciato un segno profondo nella storia, e le cui convinzioni sono ancor oggi un faro per il moderno approccio alla pedagogia.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il 348 5656113 o scrivere a ladispoli@nuovaacropoli.it

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com