“Annuncio il mio sostegno convinto alla candidatura di Matteo Renzi a segretario del Pd. Il Partito democratico sta attraversando indubbiamente un periodo difficile, anche alla luce della recente scissione, ma oggi più che mai è necessario non disperdere il patrimonio che ha caratterizzato la nostra azione negli ultimi due anni e mezzo. Il percorso delle riforme ha subito una
grandissima battuta d’arresto lo scorso 4 dicembre, con la bocciatura del referendum costituzionale, ma le energie a favore di quel disegno non si sono affatto esaurite. Ripartire è sempre difficile, ma mai come oggi è necessario farlo. I frutti delle riforme messe in campo dal governo precedente ci spingono a rilanciare l’azione che può e deve coagularsi intorno alla figura di Renzi. Non è questo il momento di far prevalere rancori o ritorsioni. E’ il momento, al contrario, di appassionarci, ancora di più, a un progetto che può risultare decisivo per il futuro del Paese, lontano dai populismi e dai catastrofismi di chi quasi si augura che tutto vada sempre peggio. La corsa alla segreteria del Pd ha carattere nazionale, ma apprezzo l’impegno che il Pd di Civitavecchia e tanti altri cittadini stanno mettendo in campo sul territorio. E’ un contributo importante perché la politica ha bisogno delle energie del territorio e ai territori deve guardare per offrire risposte sempre più adeguate ai problemi dei cittadini.
Promuoveremo anche a Civitavecchia una grande iniziativa per sostenere la candidatura di Matteo Renzi. Sarà un’iniziativa aperta a tutti, non solo agli iscritti al Pd e mi auguro che possa registrare un’ampia partecipazione. Al Lingotto di Torino, dal 10 al 12 marzo, ripartiremo di nuovo tutti insieme”.

Dichiarazione di Marietta Tidei (Pd).

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com