“Matteo Renzi è il nuovo segretario del Pd. Ha vinto le primarie, a livello nazionale, con più del 70% dei consensi.
Un risultato notevole, anche in termini di partecipazione, da parte dei simpatizzanti: 2 milioni di persone hanno dichiarato, votando, di essere parte attiva del progetto politico del Partito democratico.
Questi risultati danno forza al partito, ma anche al governo: l’esecutivo Gentiloni ha bisogno di un Pd stabile, la cui linea
politica sia ferma e rappresentata da un segretario pienamente legittimato. Renzi ha vinto anche a Civitavecchia. Un’affermazione netta, come si evince dai consensi raccolti, che deve portare adesso a guardare avanti, lasciandoci alle spalle le cattiverie, i personalismi, le bassezze, le bugie di chi ha detto di votare per qualcuno e poi ha fatto votare per un altro e i tentativi di inquinamento del voto che purtroppo ci sono stati. L’odio, i volantini anonimi e la personalizzazione non pagano mai. Per costruire una coalizione, un progetto, non basta avere un nemico comune. Serve ben altro e cioè qualcosa di costruttivo. Servono unità d’intenti e una coesione programmatica autentica. Il tutti contro uno può servire a distruggere, ma non serve di certo a costruire qualcosa di nuovo e di positivo. I nostri elettori vogliono chiarezza, anche e soprattutto nel modo in cui presentiamo la nostra offerta politica a servizio del territorio: la giornata di domenica, caratterizzata da una grande partecipazione ai gazebo e ai seggi, lo ha dimostrato. Ben 2.500 cittadini di Civitavecchia si sono messi in fila per scegliere il segretario del Pd: personalmente, e non solo per me, è stata una grande emozione. Desidero ringraziare tutti i volontari che ieri non si sono risparmiati per far sì che questa straordinaria festa democratica riuscisse al meglio. Ripartiamo da qui senza astio e con una sempre una maggiore attenzione ai problemi, gravissimi, che la nostra città vive ogni giorno. Il Pd è sempre una grande comunità: non esclude, include. Tutti quelli che ieri sono venuti a votare sono i benvenuti: partecipare alla vita del partito con onestà e impegno è un contributo non solo importante, ma necessario”. Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd, Marietta Tidei.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com