MARTARUSSO2

L’associazione culturale “Book Faces” con Paolo Tagliaferri presentano il libro dello scrittore e giornalista Mauro Valentini
Per sabato 5 maggio alle 18.30 presso il locale “Glamour Cafe” l’associazione culturale “Book Faces” ha organizzato la presentazione del libro “Marta Russo – Il Mistero della Sapienza”, scritto da Mauro Valentini ed edito da Sovera Edizioni.
Il libro ripercorre l’incredibile vicenda umana e giudiziaria che ha portato alla condanna di Scattone e Ferraro, svelando molti particolari inediti di quello che rimane, nonostante la sentenza passata in giudicato, un vero enigma. Il racconto si sofferma sui testimoni dell’accusa e della difesa, rimanda indietro il nastro di quelle testimonianze che furono decisive per il convincimento dei giudici e l’autore trova 18 elementi che non collimano con la tesi ormai passata alla storia e agli archivi processuali.
Mauro Valentini, autore del libro, è scrittore e giornalista romano che scrive principalmente di cronaca nera e di cinema, collaborando con diverse testate nazionali.
Con “Marta Russo – Il Mistero della Sapienza” ha vinto l’undicesima edizione del premio letterario Costa d’Amalfi letteratura 2017.
È relatore di diversi convegni sul tema della violenza di genere ed è ospite di numerosi programmi di approfondimento radiofonici e televisivi come opinionista. Come autore letterario è stato premiato in diverse manifestazioni internazionali. Con Sovera ha già pubblicato altri due libri inchiesta: “40 passi” e “Cianuro a San Lorenzo” che hanno analizzato i misteri insoluti di due delitti avvenuti a Roma, contribuendo a riaccenderne l’interesse mediatico e investigativo.
L’evento sarà condotto da Paolo Tagliaferri, avvocato e scrittore, organizzatore a sua volta della rassegna “Delittammare – Santa Marinella in giallo”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com