Martedì possibile carenza idrica, Frascarelli: “I cittadini mi segnalino qualsiasi disservizio”
Ancora novità dal fronte idrico. Il gestore del servizio, Acea Ato 2, ha infatti dato notizia al Comune, che il Consorzio Acquedotto Medio Tirreno eseguirà un intervento programmato per la risoluzione di una perdita idrica sulla propria condotta consortile in località Farnesiana a Tarquinia.
A tale scopo sarà interrotto il flusso idrico verso Civitavecchia dalle ore 8.00 sino alla fine dei lavori che, salvo imprevisti, dovrebbero ultimarsi nella stessa mattinata. Potrebbero tuttavia verificarsi basse pressioni e/o mancanze d’acqua nella Zona Nord della città alle utenze alimentate dall’Impianto Filtri di Aurelia e più precisamente:
– Zona Borgata Aurelia, Via Aurelia Nord – Zona La Scaglia;
– Zona – Pantano – S.Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza ACEA);
– Zona Industriale (Via Alfio Flores, Via Siligato, Via La Rosa);
– Zona Area Portuale;
– Zona Punton dei Rocchi – S. Lucia e Cimitero Nuovo.
L’Acea ha predisposto lo stazionamento di autobotti presso i seguenti siti:
– Via Aurelia Nord civ.15 altezza fontanina Cimitero Vecchio;
– Via Fontanatetta (piazzale antistante la Chiesa di Pantano, Madonnina delle Lacrime).
Per segnalazioni è possibile contattare il numero verde ACEA 800 130 335, ma rispetto al passato ci sono alcune novità, come spiega il consigliere comunale Giancarlo Frascarelli: “Oltre a contattare Acea, si prega l’utenza di comunicare ogni aspetto legato al servizio anche al numero 329 009 2155, affinché possa essere personalmente messo al corrente di eventuali disservizi. Abbiamo anche voluto avvertire con ampio anticipo l’utenza, informandola in tempo reale della possibile carenza idrica di martedì prossimo, proprio perché, su preciso mandato fornitomi dal Sindaco Ernesto Tedesco, intendiamo limitare al minimo i disagi anche in caso di interventi, come lo è questo, volti ad un miglioramento del servizio. I cittadini sappiano pertanto che la nuova Amministrazione è dalla loro parte, per garantire una distribuzione dell’acqua capillare ed efficiente: qualora vi saranno problemi, mi farò carico personalmente di assicurarmi che il servizio autobotti raggiunga qualsiasi luogo sia necessario”, ha concluso Frascarelli.