Mazzarini: Idv rilancia. Messina riconfermato segretario
“Nell’ultimo incontro dell’assemblea nazionale tenutosi oggi a Roma, Ignazio Messina, segretario nazionale IdV ha visto riconfermata da parte degli iscritti, la piena fiducia nel suo mandato e ha preso forma il nuovo progetto di Italia dei Valori per ripartire dai territori, affianco dei cittadini.
“Se siamo qui, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo vissuto – spiega il segretario – lo dobbiamo a quanti ci credono”. Messina ispira la rotta di navigazione della nuova squadra che ripartirà dalle origini: “Questo Paese – spiega infatti – ha bisogno ha bisogno di credibilità e di scelte coraggiose, prese nell’interesse della collettività e delle tante famiglie che non arrivano neppure più alla terza settimana del mese, ha bisogno di legalità e di risolvere la grave questione morale che ancora lo affligge”. E ribadisce:“Siamo pronti a ripartire e lo dimostreremo tornando a parlare con i cittadini nelle piazze e con tutti coloro che vorranno confrontarsi con noi e con il nostro programma”. A proposito dello stallo della formazione del governo Messina ha affermato che “chi ha vinto le elezioni ha il diritto/dovere di governare coerentemente alla volontà dei cittadini e senza ammucchiate contro natura. Siamo fiduciosi nell’azione del Presidente Mattarella ma non si può più perder tempo. O si fa subito il nuovo Governo oppure il Parlamento inserisca il premio di maggioranza nella legge elettorale e si vada subito a votare”.
La linea tracciata del nuovo percorso politico di IDV è quello auspicato nell’intervento del segretario Civitavecchiese Massimo Mazzarini, il quale invitava tutti gli iscritti a fare politica bei territori dove si è presenti, partendo dalla base e dai bisogni concreti dei cittadini, dal fare politica dentro le sigle di partito e non nelle liste civiche che come sono create spariscono dopo le elezioni senza dare continuità all’azione politica dei cittadini. E’stato nominato, Salvatore Doddi, nuovo tesoriere e legale rappresentante del partito che prende il posto di Ivan Rota.